VITO CARMINE CALOGERO

calogero con carretto
bella blu depliant retro

sigaLa mia avventura inizia negli anni ‘80 nella centralissima via Dogali di Polignano a Mare nell’epoca delle innovazioni della sicurezza igienico-sanitaria.

Decido di investire nel mio locale sostituendo i vecchi tegami con più nuovi e sicuri pastorizzatori ed è subito successo.

In un paese come quello di Poligano, meta di migliaia di turisti, dove l’arte del gelato ha profonde radici, non potevo limitarmi a ripetere i gusti tradizionali, decido così di rischiare.

Trasformo in gelato tutto quello che di alimentare mi circonda: dalla nutella allo yogurt, dal rocher, al cioccolato al peperoncino. Compresi tutti i frutti della nostra terra. Oltre al gelato mi propongo, lanciando le famose granite (con frutta, acqua e zucchero) senza aromi aggiunti spaziando dai gelsi alle mandorle senza tralasciare quella tradizionale al caffè o al limone.

Nel 2003 un’altra sfida: con l’aiuto dell’intera famiglia, apro una seconda gelateria per accontentare i tanti clienti acquisiti negli anni.

Nel 2006 invento il Festival del Gelato al cioccolato che si tiene nell’arco dell’intero mese di marzo: ben 25 gusti diversi ed è un vero trionfo. Il segreto: un gelato sano e genuino, preparato con passione utilizzando solamente prodotti di qualità.

DSC_1694
DSC_1715
DSC_1697
DSC_0168
calogero con carretto
DSC_0846